Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Editoria, “Le grandi infrastrutture e la funzione strategica dei trafori alpini”

La casa editrice Marsilio pubblica “Le grandi infrastrutture e la funzione strategica dei trafori alpini” dell’ingegner Alessandro Focaracci, presidente di Fastigi, con prefazione di Ercole Incalza e introduzione a cura di Michele Dau.

Il saggio, che sarà presentato, alla presenza di numerosi e illustri relatori che da anni operano nel campo delle infrastrutture, a Roma, in collaborazione con il locale Ordine degli Ingegneri, presso la loro sede, sita in Piazza della Repubblica 59, giovedì 14 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19 .

Il libro tratta con dovizia di particolari, cura e attenzione ai dettagli gli aspetti economico-sociali, tecnico-scientifici e politico-finanziari che sono connessi alla realizzazione delle grandi infrastrutture, quali, nella fattispecie particolare, i trafori alpini, caratterizzati da significative peculiarità.

L’autore, in modo organico e diffusamente commentato, pone al centro il punto di vista degli esperti nei diversi campi di questo specifico settore, non mancando affatto di sottolineare in maniera approfondita la grande attualità dell’argomento, proponendo una necessaria riflessione per il futuro.