Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Capacity Building, approvato progetto Anas

CEI e BERS hanno approvato nei giorni scorsi la proposta di Anas di tenere un Workshop sulle Public Private Partnerships, a beneficio di rappresentanti governativi albanesi e serbi.

La CEI (Central European Initiative) e la BERS (European Bank for Reconstruction and Development) hanno approvato nei giorni scorsi la proposta di Anas di tenere un Workshop sui PPPs (Public Private Partnerships) dal 13 al 15 dicembre 2017, a beneficio di rappresentanti governativi albanesi e serbi. I due Paesi sono beneficiari di ingenti fondi europei per strade e autostrade ma, per mobilitare il necessario capitale privato, richiedono know-how su questa forma di cooperazione.

Anas, in collaborazione con AIE ed AIPCR Italia, ha partecipato alla  call di CEI e BERS per finanziare questa iniziativa. L’organizzazione dell’evento vede Domenico Crocco come Project manager per Anas, in collaborazione con Marina Gaita, Daniela Pastore, Laurent Franciosi, Saverio Palchetti.

Gli atti del workshop – che avrà come obiettivo quello di fornire ai partecipanti una conoscenza dei PPPs conforme agli standard europei – saranno pubblicati in Inglese, Albanese e Serbo e diffusi in tutta Europa. Il workshop sarà tenuto da docenti di alto livello professionale: fra gli altri, l’ing. Fabio Pasquali di Anas.

È inoltre prevista l’organizzazione di un analogo Workshop nel 2018 a beneficio delle Autorità stradali serbe, invitate comunque anche al Workshop 2017.