Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrade per l’Italia ripristina la viabilità danneggiata dal terremoto

Il presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, e Autostrade per l’Italia hanno sottoscritto un protocollo di intesa con i sindaci dei Comuni di Visso, Ussita, Castelsantangelo sul Nera, in base al quale la società realizzerà, a proprio carico, interventi di ripristino della viabilità ordinaria per oltre 30 chilometri di strade locali rese inagibili dal terremoto dei mesi scorsi.

“Con questa iniziativa – ha spiegato l’Amministratore Delegato di Atlantia e Autostrade per l’Italia, Giovanni Castellucci – vogliamo fornire il nostro contributo alle popolazioni colpite dal sisma e non abbandonare un territorio che è patrimonio di tutto il Paese”.

Autostrade per l’Italia, provvederà alla progettazione ed esecuzione di lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità locale per circa 13 chilometri lungo la Strada Provinciale 130 nel comune di Ussita, per quasi 15 chilometri sulla Strada Provinciale 136 a Castelsantangelo sul Nera e per circa un chilometro lungo le arterie comunali intorno a Visso.

“I lavori – ha spiegato il Direttore Centrale Operations di Autostrade per l’Italia, Paolo Berti, che ha firmato il protocollo – sono stati definiti insieme ai Comuni interessati, dopo una serie di sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi, e porteranno benefici importanti alla mobilità dei cittadini dei Comuni interessati”.

Il sindaco di Ussita, Marco Rinaldi, ricorda i primi sopralluoghi eseguiti con i tecnici di Autostrade per l’Italia nei mesi scorsi. “Abbiamo lavorato fianco a fianco – ha detto – con la neve alta e in situazioni disagevoli per definire le priorità degli interventi. Un grazie sincero per questa iniziativa di Autostrade che rappresenta un valido aiuto ad uscire rapidamente dall’emergenza”.