Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Trasporti e logistica, dal Governo la strada per far ripartire l’Italia?

“Fa piacere constatare che i trasporti e la logistica sono tornati al centro delle politiche infrastrutturali e più in generale economiche del Paese. E fa ancora maggior piacere vedere come l’intento sia quello di ricondurre a un unico disegno coerente le scelte sui trasporti e sulle infrastrutture, superando irrazionali steccati”.

Ad affermarlo è il presidente di Conftrasporto e vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, che commentando linee guida inserite nell’allegato Infrastrutture del Documento di economia e finanza ha voluto sottolineare come “il testo consideri positivamente tra obiettivi e strategie d’intervento temi e priorità più volte sostenuti dalla Confederazione.

Come, per esempio, la questione dell’accessibilità territoriale, la dimensione urbana della mobilità, le possibili sinergie tra turismo e trasporti e la promozione dell’intermodalità. A questo proposito, è importante che lo sviluppo non sia legato a ideologie punitive nei confronti di alcune modalità di trasporto, ma valorizzando il contributo di ciascuna, sappia accrescere l’efficacia e l’efficienza complessiva del sistema della mobilità”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,