Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Gruppo Adige Bitumi: nuove strategie

Asfalto? Gruppo Adige Bitumi, brand storicamente riconosciuto nel settore asfalti e pavimentazioni stradali, si riposiziona sul mercato con nuove strategie e obiettivi centrati sul consolidato core business identificato con il titolo di “esperti in asfalto”.

Superata la crisi che ha colpito il settore delle costruzioni civili e immobiliari, Gruppo Adige Bitumi oggi si ripresenta più competitivo e tenace che mai. Da qui la forte volontà di riqualificare l’Immagine Istituzionale al fine di essere scelto per competenze e performance, certificazioni e innovazione, tecnica e risorse umane, nonché per la spiccata social responsibility che identifica il Gruppo come attento e attivo nella sostenibilità e nella tutela del territorio.

Quindi l’esigenza di presentarsi ai propri stakeholders e all’opinione pubblica con un’immagine chiara, trasparente, moderna, rivolta anche al sociale e con un preciso orientamento verso il mondo “digital”.
Da qui la decisione dell’Azienda di investire in una nuova Campagna Istituzionale innovativa e dal forte appeal, a sostegno dell’asfalto di qualità, affidabile, sostenibile, con il supporto del sito web e dei social network Facebook e LinkedIn.

“Competenza, qualità e rispetto sono le componenti essenziali per definire la reputazione di un’azienda virtuosa, dei suoi prodotti, dei suoi servizi” – sostiene il Presidente Paolo Tellatin. “La qualità del lavoro dipende spesso da un giudizio complessivo che comprende anche chiarezza, trasparenza, modo di presentarsi e quindi elementi come la presenza nel web, strumento indispensabile per coinvolgere le nuove generazioni, libere dai vecchi schemi”.

La campagna di comunicazione di Gruppo Adige Bitumi si articola in 12 immagini emozionali e strettamente legate al quotidiano dove l’asfalto è co-protagonista: utile e necessario, liberato da quell’alone di scetticismo alimentato da cliché anacronistici. Ogni pagina, infatti, rappresenta una situazione dove si dimostra che è possibile conciliare l’asfalto con natura, urbanistica, storia, sport, sicurezza, tecnologia e progresso.

Il nuovo sito www.gruppoadigebitumi.com è tecnologicamente avanzato, responsive e navigabile da tutti i supporti. Non una semplice vetrina di contenuti ma un mezzo di sostegno alla comunicazione e all’informazione, nel quale, nell’ottica della trasparenza voluta dall’Azienda, sono anche pubblicati e scaricabili codice etico e bilanci. Un sito attivo dove poter conoscere il CDA così come le figure responsabili, e contattarli attraverso un indirizzo mail diretto. Un vero strumento di dialogo e di aggiornamento su novità, investimenti, progetti, orientamenti per il futuro.

Il giorno 25/2/2016 segna l’avvio del progetto di riposizionamento istituzionale dell’azienda con la pubblicazione del nuovo sito web e della campagna stampa che, declinata nei vari soggetti, è stata pianificata su periodici di settore e quotidiani del Veneto e del Trentino Alto Adige.