Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Infrastrutture, Maroni: completare la Pedemontana lombarda

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, portando un saluto nel corso dell’evento per i 110 anni di Salini-Impregilo.

Rivolgendosi a Matteo Renzi, che ha rilanciato i collegamenti infrastrutturali Nord-Sud, il governatore ha rilanciato: “Benissimo, ma al premier dico che c’è anche la Pedemontana lombarda, il collegamento Est-Ovest della nostra Regione, che va completata e che concluderemo”.

“L’idea di Renzi di considerare il ponte sullo Stretto la priorità dell’Italia è una presa in giro per la Lombardia e per il Nord, prima ancora che una semplice follia”.

“Io sono per la realizzazione delle grandi opere quando servono”.

Lo dichiara il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, commentando le dichiarazioni del presidente del Consiglio sul ponte di Messina. “Condivido le parole di Luca Zaia: ‘investimenti imponenti come quello necessario alla realizzazione del Ponte vanno meglio utilizzati per creare
occupazione, infrastrutture davvero utili che attendono da anni, come il completamento dell’alta velocità ferroviaria Milano-Venezia su un tracciato dove ancora si viaggia su linee promiscue e di antica concezione'” prosegue Maroni.

“Questa mattina – conclude il presidente – ho ribadito al presidente Renzi questa nostra posizione, che non è polemica fine a se stessa, ma la necessità di destinare le risorse pubbliche necessarie alle infrastrutture davvero strategiche e utili, come il completamento della Pedemontana Lombarda e il raddoppio delle linee ferroviarie ancora a binario unico”.