Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Il Master Salini-Politecnico per progettare grandi opere

Al Politecnico di Milano è partito un master internazionale centrato sulle grandi opere infrastrutturali realizzato insieme a Salini Impregilo. II corso post laurea “International Construction Management”, livello I e II, è stato presentato giovedì scorso nella sede del Politecnico da Pietro Salini, Ceo del gruppo, e Giovanni Azzone, Rettore del Politecnico stesso.

L’obiettivo è preparare giovani ingegneri provenienti dalle università di tutto il mondo a una carriera internazionale nel project management delle infrastrutture complesse, in un percorso di formazione tecnica e manageriale. Il master è stato pensato da Salini insieme al Politecnico con una formula innovativa che combina lezioni in aula, con professori del Politecnico e con esperti di Salini Impregilo, ad un tirocinio nel gruppo di 6 mesi, sia in Italia che all’estero. “La collaborazione con il Politecnico di Milano costituisce l’inizio di una nuova era per noi», dice Pietro Salini”. Vogliamo condividere la nostra esperienza con i giovani laureati, insieme ai quali costruire un futuro migliore.

La conoscenza ed il saper fare è quello che permette ad una azienda di essere flessibile e confrontarsi con le sfide del mercato». Oltre al contributo alla didattica e al training in azienda, Salini Impregilo ha offerto anche borse di studio per supportare alcuni studenti nella partecipazione al Master. Particolare attenzione è riservata al processo di selezione in relazione al tema della diversity: il corso 2016-2017 prevede una percentuale di partecipazione al Master del 33% di profili internazionali e 13% di donne. Gli studenti acquisiranno il Diploma in “International Construction Management Level II Specializing Master’s”.