Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Ecomondo 2016: Fs Italiane promuove la mobilità sostenibile

Promuovere la mobilità integrata e sostenibile per la tutela dell’ambiente, in linea con gli standard europei, agli Stati Generali della “Green Economy”. È questo l’obiettivo del Gruppo FS Italiane alla ventesima edizione di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, in programma a Rimini, dall’8 all’11novembre 2016.

FS Italiane sarà presente con uno spazio espositivo interamente concepito con materiali a basso impatto ambientale e utilizzato per presentare idee e progetti relativi allo sviluppo della mobilità “responsabile” attraverso le sfide della progettazione sostenibile delle infrastrutture e della mobilità integrata per il contenimento delle emissioni, incentivando le pratiche virtuose del “turismo dolce”.

Nello stand di FS Italiane ci saranno due importanti presentazioni: il Rapporto di Sostenibilità 2015 di Gruppo e l’Atlante delle Linee Dismesse, curato da RFI, nel quale sono raccolte schede dettagliate relative a circa 1.500 km di linee ferroviarie, lungo le quali sono collocate più di 400 stazioni e migliaia di fabbricati.

Il Gruppo FS Italiane parteciperà attivamente alla rassegna di Ecomondo per contribuire alla realizzazione di una piattaforma di conoscenza, progetti, incontri e laboratori con altri stakeholder italiani, mettendo a disposizione dei visitatori e imprenditori, uno sportello denominato “Tavolo per la promozione di progetti sostenibili”.