Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Crepe sulla strada per Norcia, l’asfalto si è alzato di 15 cm

Una decina di crepe, in cui l’asfalto si è alzato anche di 15 centimetri, si sono prodotte lungo l’unica strada per arrivare a Norcia, uno dei centri più colpiti dal devastante terremoto di ieri mattina. La strada Tre valli umbre è stata invece chiusa al traffico.

Intanto Anas comunica che a causa dei danni e della caduta di massi sul piano viabile è provvisoriamente chiusa la strada statale 685 delle Tre Valli Umbre, in vari tratti tra Spoleto e Norcia, in provincia di Perugia e tra Norcia e Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

Chiusa anche la strada statale 4 ‘Via Salaria’ tra Posta e Accumoli, in provincia di Rieti, e nel tratto marchigiano in provincia di Ascoli Piceno.

Anas invita a non percorrere la strada statale 4 ‘Via Salaria’, al momento il transito è consentito ai soli mezzi di soccorso. Il personale e i tecnici sono sul posto per le operazioni di pulizia del piano viabile dai massi caduti e per la verifica delle condizioni di sicurezza delle opere e delle pendici.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che ‘evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web oppure su tutti gli smartphone e i tablet. Inoltre si ricorda che il servizio clienti ‘Pronto Anas’ è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.