Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Toscana: incontro Delrio-Rossi su priorità infrastrutturali Regione

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha incontrato  al ministero il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nell'ambito degli incontri preparatori alla stesura del Documento Pluriennale di Programmazione.

Delrio e Rossi hanno concertato le priorità infrastrutturali toscane, in ambito stradale, ferroviario, portuale, aeroportuale e del trasporto pubblico locale, per molte delle quali necessita solo un'accelerazione dei lavori, esistendo gia' la fonte di finanziamento.

"Abbiamo trovato chiarezza nelle opere principali da mandare avanti- dichiara il Ministro- che esamineremo in una mia prossima visita in Toscana, con sopralluoghi specifici, con l'obiettivo di arrivare ad un accordo strategico pluriennale in tempi rapidi".

"Da parte nostra – afferma il Presidente Rossi – abbiamo trovato una convincente innovazione nel metodo, che consente di avere un quadro completo del sistema dei trasporti in Toscana, e una condivisione nel merito delle scelte individuate".