Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Metropolitana milanese M5. A maggio e giugno una lilla da record

Oltre 2.8 milioni di passeggeri ATM hanno utilizzato la lilla nei mesi di maggio e giugno, a seguito dell'apertura completa della linea fino al capolinea di San Siro. Numeri molto significativi, soprattutto se confrontati con quelli dell'anno precedente, quanto la M5 era attiva nella tratta Bignami-Garibaldi: i passeggeri nello stesso periodo erano stati meno di 1.3 milioni, meno della metà.

Dati destinati a crescere ulteriormente con l'apertura delle nuove fermate – Tre Torri, Gerusalemme e Monumentale entreranno in esercizio entro l'autunno 2015 -, he confermano come i cittadini stiano imparando a conoscere le potenzialità della nuova linea e la stiano inserendo nelle loro abitudini quotidiane di trasporto.

"È un successo importante ed anche prevedibile – commenta l'assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran – perchè i milanesi amano la metropolitana e stanno scegliendo sempre più spesso di utilizzare i mezzi pubblici rispetto all'auto privata per i loro spostamenti. Anche per questo è importante che mentre ci apprestiamo ad aprire le ultime fermate della lilla, stiano entrando nel vivo i cantieri di M4".