Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Intermodalità, logistica e infrastrutture a Move.App Expo 2015

È stato definito il programma di Move.App Expo 2015, il più importante appuntamento su mobilità, trasporti e logistica, che andrà in scena a Milano dal 10 al 15 ottobre. Lunedì 12 ottobre 2015 avrà luogo la Cerimonia di apertura seguita dalla Sessione istituzionale plenaria, come di consueto trasmessa in diretta TV su digitale terrestre e SKY.

Moderati dal giornalista Claudio Antonelli, si confronteranno istituzioni, operatori di livello internazionale e industrie leader del settore. Dal dibattito emergeranno criticità, eccellenze e nuovi spunti per il futuro, che saranno poi approfonditi sul piano tecnico nelle sessioni successive di Move.App Expo. Confermate le presenze di:

  • Riccardo Nencini, Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti
  • Sylvain Haon, KMS Director UITP
  • Pierfrancesco Maran, Assessore alla Mobilità Comune di Milano e Delegato ANCI per trasporti e mobilità
  • Massimo Roncucci, Presidente ASSTRA
  • Davide Corritore, Presidente MM Spa
  • Walter G. Finkbohner, Delegato del Governo Svizzero

Nel pomeriggio di lunedì 12 ottobre, il Convegno internazionale UITP (Union Internationale des Transports Publics) affronterà il tema "Financing Public Transport Infrastucture in Metropolitan Areas" con importanti testimonianze internazionali che, insieme a qualificatissimi esperti italiani, proporranno strade e soluzioni per il finanziamento degli investimenti nelle aree urbane e metropolitane: la nuova sfida dei prossimi anni.

Altra novità di quest'anno, l'approfondimento del tema Intermodalità e logistica, con un giorno e mezzo per affrontare la materia nei suoi principali aspetti.

Prima, la sessione “Ottimizzare la catena dei trasporti in Italia. Soluzioni vantaggiose e prospettive di sviluppo nel mercato europeo”, in collaborazione con Assotrasporti, nel pomeriggio di martedì 13. Poi, la “Transport & Logistic Conference” (sviluppo delle infrastrutture in Europa + Safety & Security nella Logistica e nei Trasporti), in collaborazione con Telenord, nella giornata di mercoledì 14.

TN Trasportonotizie è media partner di Move.App Expo, che fra i patrocini vanta quelli di Commissione europea, Ministero dei trasporti, Ministero dell'ambiente, Expo 2015, Trenord e Assotrasporti. Programma provvisorio, aggiornamenti e informazioni su moveappexpo.com.