Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

DKV anche per i pedaggi in Russia

Dal 15 novembre 2015 sulle autostrade federali russe viene applicato un pedaggio nazionale ai mezzi oltre le 12 tonnellate PTT, coprendo una rete stradale di 50.774 km. La tariffa è di 1.53 rubli (equivalente a circa 2 centesimi di euro) al kilometro.

DKV Euro Service è il primo fornitore di servizi per l’autotrasporto dell’Europa occidentale ad aver aggiunto la fatturazione dei pedaggi russi per mezzi pesanti al proprio portfolio di servizi.

Attualmente i veicoli non russi devono acquistare un ticket stradale prima di pagare il pedaggio. I ticket sono disponibili localmente presso i centri servizi (platon.ru/en/about/service_centre), presso i terminali self-service, attraverso la app o sul sito dell’operatore e possono essere pagati con la carta DKV, previa registrazione online con l’operatore del pedaggio.

Le on-board units satellitari per il pagamento del pedaggio al momento vengono fornite solo a società di trasporto russe, ma saranno prossimamente disponibili anche per aziende di trasporto non russe. Anche in questo caso sarà necessario registrarsi online sul sito dell’operatore Platon. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.dkv-euroservice.com.