Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autobrennero fissa il programma preventivo interventi ordinaria manutenzione 2016

Fissato da Autostrada del Brennero SpA – e presentato venerdì in Consiglio di Amministrazione – il programma preventivo degli interventi di ordinaria manutenzione per il prossimo anno. Ammonta a sessantotto milioni di euro.

Il 18% di tale cifra sarà investito in pavimentazioni, il 12% in opere d’arte, il 17% in impianti, il 10% in operazioni invernali, il 7% in segnaletica, corpo autostradale, opere in verde e pulizia; queste le voci di spesa più importanti.
Il programma preventivo dei costi per gli interventi di manutenzione ordinaria per l’esercizio 2016 è stato presentato al Consiglio di Amministrazione della Società secondo quanto previsto dalla convenzione con il Concedente.

Un budget che sottolinea l’impegno della Società nella manutenzione e ammodernamento della propria rete, nonché la volontà di mantenerla in condizioni di efficienza ottimale migliorando gli standard di sicurezza a garanzia dell’utente.
Sono state valutate separatamente le previsioni di spesa per interventi già approvati dalla Società (circa 43 milioni di euro) e quelle per lavori e servizi in fase, seppur avanzata di progettazione e quindi non ancora sottoposti all’attenzione del Consiglio di Amministrazione (pari a circa 25 milioni di euro). L’importo complessivo del Budget 2016 è quindi di sessantotto milioni di euro.

Larga parte degli interventi si sostanzia in contratti di manutenzione ricorrenti e/o pluriennali: pavimentazioni bituminose, operazioni invernali, manutenzione del verde, imbiancatura delle gallerie, manutenzione delle barriere di sicurezza, della segnaletica, degli impianti e degli estintori, alcuni appalti di manutenzione di opere d’arte e gallerie. Il budget 2016 è in linea con quanto previsto anche per gli scorsi esercizi.