Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Performante, polivalente e incredibilmente intuitiva

Al BAUMA Mecalac presenta l’AS 1600, la nuova pala caricatrice Swing a quattro ruote direttrici nella classe dei 1.600 l

Il sistema idraulico load sensing

Il sistema Load Sensing con flow sharing offre un rendimento idraulico perfettamente rispondente alle esigenze contingenti della macchina. In tal modo, la potenza idraulica ottimale è disponibile per tutti i cicli di lavoro. La potenza idraulica ausiliaria – presente di serie – offre una portata di 138 l/min a 280 bar.

Una cabina panoramica spaziosa con un concetto di guida intuitivo

In termini di volume la cabina della AS 1600 è la più ampia della sua categoria. Il controllo perfetto di tutte le funzioni permette di accrescere la produttività e offre la massima comodità. Il sedile è collocato centralmente e assicura un’ottima visuale sull’area di lavoro. Tutti i comandi di funzionamento e di guida, inclusi quelli dei circuiti idraulici ausiliari, sono integrati nel joystick. Due ampie porte con finestrini scorrevoli permettono la salita e la discesa su entrambi i lati della caricatrice. Questo è un vantaggio per la sicurezza negli spazi ristretti, per esempio vicino a strade molto trafficate. La regolazione e il controllo delle varie funzioni della caricatrice, come la portata dei circuiti idraulici ausiliari e la selezione della velocità di spostamento nella marcia più bassa, sono possibili sul display centrale multifunzioni con computer di bordo integrato.

La funzione quattro ruote sterzanti della caricatrice Mecalac è sincronizzata automaticamente. Quando si seleziona una delle tre velocità (parking, lavoro, strada), numerose funzioni di sicurezza vengono attivate automaticamente. Per esempio, nel modo “Strada” l’idraulica e i fari di lavoro sono disattivati, è attivato il modo Eco per il risparmio di carburante, viene rilevata la presenza della protezione della benna e molto altro. La dotazione di serie comprende un impianto di climatizzazione, un comodo sedile e ampi vani portaoggetti.

Diagnostica e manutenzione

Ultimo, ma non ultimo, il sistema di diagnostica Mecadiag che facilita l’analisi dei dati della pala caricatrice, permettendo una rapida diagnosi e individuando velocemente i rimedi necessari.