Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

L’EWR150 Stage IV con ingombro di rotazione più ridotto

Il nuovo prodotto di punta di Volvo CE: l’escavatore gommato che coniuga un ingombro di rotazione eccezionale con una stabilità senza pari

Una scelta versatile

Volvo CE può fornire l’EWR150E con uno dei due tipi di sottocarro, scegliendo il peso e la trazione con la barra più adatti per le diverse applicazioni. La configurazione più leggera possibile pesa 15,2 t e prevede un sottocarro saldato con una lama radiale e una catena cinematica della stessa classe dell’EW140. La configurazione più pesante di 17,8 t prevede un sottocarro imbullonato con lama parallela, stabilizzatori imbullonati e catena cinematica della stessa classe dell’EW160 per una trazione con la barra superiore del 30%. L’EWR150E è compatibile anche con un’ampia gamma di attrezzature. Con i Tilt Rotator e gli attacchi rapidi, le benne a lunga durata e i martelli demolitori, l’EWR150E può lavorare in spazi ristretti e anche scavare, caricare, demolire e spostare materiali nel modo più efficiente e produttivo.

Le funzioni idrauliche opzionali “martello demolitore/cesoia X1” e “Tilt Rotator X3” alimentano le attrezzature richiedendo una portata a una o due pompe e una portata a due pompe per inclinare o ruotare le attrezzature rispettivamente. Un sistema di gestione delle attrezzature facile da usare consente di alloggiarne fino a 20 diverse. Il sistema consente all’operatore di predefinire il flusso e la pressione idraulica attraverso il monitor, rimanendo in cabina e potendo così utilizzare diverse attrezzature per una maggiore versatilità. L’escavatore è stato pensato per agevolare le operazioni di manutenzione.

Appena avviata, la macchina controlla automaticamente i livelli di tutti i fluidi, compreso l’olio motore e l’olio idraulico, e segnala all’operatore le eventuali situazioni che richiedono attenzione mediante il display elettronico. Per agevolare il rifornimento, una pompa elettrica eroga 50 l/min. È ubicata in una posizione comoda, accanto al serbatoio del carburante, ed è accessibile da terra. Con l’ingombro di rotazione di 1.720 mm, il migliore della sua classe, l’EWR150E di Volvo CE è considerata una macchina efficiente e versatile, ideale per operare in modo più sicuro in cantieri ristretti.