Interventi di manutenzione, consolidamento statico e adeguamento strutturale/impiantistico delle opere d’arte in sotterraneo e all’aperto situate lungo la A56
Phrase: betoncino fibrorinforzato
Risultati ricerca
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C9 Costruzioni e Gruppo Adige Bitumi insieme per la manutenzione del ponte sul fiume Adige lungo l’Autostrada A4 Brescia-Padova
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Il calcestruzzo tradizionale ha una resistenza a trazione modesta e per di più elasto-fragile, con l’apporto di speciali fibre corte nel calcestruzzo il comportamento in trazione diventa elasto-plastico con la conseguenza di poterlo utilizzare nei calcoli strutturali riducendo l’ampiezza delle fessure e limitando la quantità di armatura aggiuntiva. In questa memoria si presenta una applicazione reale eseguita e si illustrano le peculiarità utilizzabili nella progettazione
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La sperimentazione ANAS a supporto della corretta progettazione dei cordoli per le barriere stradali bordo ponte ANAS
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Presso il sovrappasso di diramazione per Fiorenzuola d’Arda dell’Autostrada A21 Piacenza-Brescia, l’incremento dei parametri di sollecitazione resistenti della soletta mediante l’utilizzo di calcestruzzo predosato marcato ce colabile fibrorinforzato a comportamento incrudente per il successivo adeguamento, tramite sostituzione, delle barriere di sicurezza stradale bordo ponte
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I lavori di ripristino degli strati di calcestruzzo ammalorati eseguiti con successo nella galleria artificiale situata sulla S.S. 1 “via Aurelia”, dimostrano come lo studio e la messa a punto di un metodo in fase di progettazione ed esecuzione siano fondamentali per la riuscita di questo genere di interventi.
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Per l’ampliamento della A1, tra Firenze Sud e Incisa Valdarno, prende il via una delle opere principali previste sull’intero territorio regionale
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Il recupero delle opere d’arte esistenti per il viadotto Molise II con soluzioni Fibre Net attraverso interventi di manutenzione
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B100, la pompa per calcestruzzo e betoncino della Bunker utilizzata dall’Impresa specializzata Te.Via Srl negli interventi di riparazione e manutenzione del viadotto Trigno 2
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L’opera, la cui costruzione è iniziata nel Settembre 2016, costituisce il terzo e ultimo lotto di un complesso organico di ponti e gallerie per il potenziamento e l’ammodernamento della viabilità pubblica di collegamento della zona turistica della Val d’Ega con l’Autostrada del Brennero e la città di Bolzano