Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Il rullo tandem ARP 35 leggero a telaio rigido

Il rullo tandem leggero Ammann ARP 35 è stato progettato per garantire risultati di compattazione ancora migliori e grande comfort per l’operatore: un nuovo concetto di rullo tandem leggero a telaio rigido

Una macchina compatta con perno girevole

Il compattatore con perno girevole Ammann ARP 35 con motore Tier 4i DA 36,3 kW è dotato di un sistema di rotazione per garantire un’ottima manovrabilità e flessibilità in varie applicazioni di cantiere. La macchina è concepita per avere un’eccellente stabilità e facile accesso ai punti più delicati sui quali deve operare.

Il compattatore tandem con telaio solido ha due rulli vibranti lisci, comandati con sistema idrostatico. Ogni rullo può girare indipendentemente in quanto lo sterzo è pivottante (anteriore, posteriore, entrambi) con raggio di sterzata interno di 2.390 mm e esterno di 3.600 mm. La macchina è anche compatta e, di conseguenza, è adatta a cantieri con pareti o bordi di marciapiedi alti. L’ARP 35 può operare in cantieri medio grandi per la costruzione di strade urbane, piste ciclabili, marciapiedi, parcheggi, piazzali.

  • Il nuovo rullo tandem leggero Ammann ARP 35 è un compattatore con perno girevole
    Il nuovo rullo tandem leggero Ammann ARP 35 è un compattatore con perno girevole
    Il nuovo rullo tandem leggero Ammann ARP 35 è un compattatore con perno girevole
  • I comandi sono intuitivi e facilmente raggiungibili
    I comandi sono intuitivi e facilmente raggiungibili
    I comandi sono intuitivi e facilmente raggiungibili
  • Una forza di compattazione che consente di lavorare miscele bituminose con spessori sino a 12 cm, sabbia e ghiaia sino a 30 cm, terre miscelate sino a 20 cm
    Una forza di compattazione che consente di lavorare miscele bituminose con spessori sino a 12 cm, sabbia e ghiaia sino a 30 cm, terre miscelate sino a 20 cm
    Una forza di compattazione che consente di lavorare miscele bituminose con spessori sino a 12 cm, sabbia e ghiaia sino a 30 cm, terre miscelate sino a 20 cm
  • La rampa di spruzzaggio dell’acqua
    La rampa di spruzzaggio dell’acqua
    La rampa di spruzzaggio dell’acqua

Le principali caratteristiche dell’ARP 35

Ogni rullo è comandato indipendentemente con due sistemi di comando di sterzata girevole attraverso perni. La versione molto compatta della macchina consente un trasporto agevole con facilità di carico per il peso contenuto (il peso massimo è di 3.450 kg); anche i raschiatori sono pieghevoli per facilitare le manovre.

La principale caratteristica del rullo compattatore consiste nella larghezza di lavoro che può variare da 1.100 mm con i tamburi in linea a 1.924 mm con i due tamburi in offset sinistra e destra quindi fuori sagoma di 82 cm da entrambi i lati con un’ottima manovrabilità. La macchina ha una forza di compattazione che consente di lavorare miscele bituminose con spessori sino a 12 cm, sabbia e ghiaia sino a 30 cm, terre miscelate sino a 20 cm attraverso un sistema vibrante per entrambe i rulli.

Comfort e visibilità per l’operatore

Con il sedile traslabile sui lati, l’operatore ha una visione totale dell’area di lavoro anche con poca luce i potenti fari illuminano la zona in cui si sta operando. La piattaforma è di ottima qualità e tutti i comandi sono intuitivi e facilmente raggiungibili, con interruttori di controllo installati di fronte e doppia leva di comando per il comfort dell’operatore anche con limitata esperienza. Un sistema di vibrazione automatica e di aspersione dell’acqua a intervalli è con filtrazione a tre stadi con vasche di contenimento per aumentare gli intervalli di riempimento.

Anche la rumorosità del ARP 35 è stata ridotta al minimo. La barra di protezione Rops è pieghevole per facilitare il trasporto. La manutenzione è senza problemi è ridotta al minimo, con un sistema vibrante affidabile che consente un lungo ciclo di vita. Un comodo accesso ai punti di servizio, limitati all’indispensabile, e ai fori di scarico dei liquidi facilita le operazioni di intervento.