Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Innovativa finitrice-spruzzatrice con nuovo sistema di comando

Novità nella special class di Vögele: la Super 1800-3i Sprayjet, che ha per molti anni dato buona prova di sé, è impiegata in molti mercati del mondo per eseguire interventi di costruzione e di ripristino stradale

Le funzioni Tratto 3 anche a bordo

Naturalmente, la nuova finitricespruzzatrice vanta anche tutte le funzioni e dotazioni della generazione Tratto 3, ad esempio il pacchetto “Vögele EcoPlus” che garantisce una significativa riduzione del consumo di carburante e delle emissioni sonore. Le funzioni “AutoSet Plus” rendono sicure e veloci le manovre di spostamento in cantiere e consentono di salvare programmi di stesa personalizzati. Anche la macchina migliore dotata delle soluzioni tecniche più moderne in assoluto può mettere a frutto i propri punti di forza solo se l’uso è semplice e il più intuitivo possibile. Al tempo stesso, dovrebbe offrire agli operatori postazioni di lavoro ergonomiche e sicure. Il nuovo sistema di comando ErgoPlus 3 pone pertanto l’uomo e la facilità d’uso al centro dell’attenzione.

La plancia di comando Ergoplus 3

Come tutte le finitrici stradali della generazione Tratto 3, anche la Super 1800-3i SprayJet è dotata del sistema di comando Vögele ErgoPlus 3 che facilita notevolmente l’uso della macchina. Nel menù dell’ampio display a colori della plancia di comando della finitrice, perfettamente leggibile anche in presenza di cattive condizioni di luce, sono state integrate funzioni importanti per la spruzzatura dell’emulsione bituminosa. Al conduttore della finitrice viene ad esempio visualizzata sempre la velocità di stesa massima possibile in funzione della quantità da spruzzare impostata.

Inoltre, l’operatore della macchina può utilizzare le praticissime funzioni automatiche di “Inizio cantiere” e “Fine cantiere”, richiamabili premendo un pulsante. L’operazione di spruzzatura, ad esempio, inizia e finisce esattamente nei punti desiderati e viene eseguita in modo affidabile per tutta la larghezza di lavoro impostata.