Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

La fresa W 150 CFi sulle strade dell’Emilia Romagna

L’Impresa Coromano si è affidata alla flotta noleggio della Ditta WR57 Srl che, dotata anche di una fresa Wirtgen W 150 CFi, può effettuare le operazioni di scarifica in tutta tranquillità e sicura del risultato

sfondo wr57

La ex S.S. 310 – ora S.P. 4R “del Bidente” – è una Strada Provinciale dell’Emilia Romagna molto trafficata per il suo interesse turistico che percorre tutta la vallata del Bidente da Meldola (FC) fino al Passo della Calla per passare poi in Toscana.

Quest’anno la Provincia di Forlì-Cesena (Stazione Appaltante) ha deciso di effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria al fine di preservare in buono stato il fondo stradale.

  • Bidente
    1 wr57
    La fresa W 150 CFi all’opera sulla S.P. 4R “del Bidente”
  • Manutenzione
    2 wr57
    La Provincia di Forlì-Cesena vuole effettuare dei lavori di manutenzione straordinaria al fine di preservare in buono stato il fondo stradale
  • W 150 CFi
    3 wr57
    I dettagli tecnici della W 150 CFi
  • Sottofondo
    4 wr57
    L'Impresa Coromano
  • Fresatura
    5 wr57
    Il team dell'Impresa WR57
  • WR57 Srl
    6 wr57
    Widmer Ricci, Socio Fondatore della Ditta WR57 Srl

I lavori – non ancora terminati al momento della diffusione del fascicolo – sono stati affidati alla Impresa Coromano Srl che, in virtù dell’intenso traffico che interessa la tratta, ha potuto chiudere solamente una corsia.

La Redazione ha quindi intervistato il Geom. Maurizio Castelli, Responsabile di cantiere dell’Impresa, al fine di capire come si siano svolte le operazioni e di analizzare la macchina prescelta per la scarifica, una fresa compatta Wirtgen W 150 CFi dalle alte prestazioni.