Fast e Safety, la nuova gamma di barriere di sicurezza stradale Abesca in calcestruzzo a elevato livello di contenimento e deformazioni minime
UNI EN 1317
-
-
IntOroadS - International Organization for Road Safety, Associazione no-profit nata per migliorare la sicurezza delle infrastrutture di trasporto attraverso studi e ricerche finalizzati a definire standard di sicurezza sempre più elevati per le attrezzature da utilizzare sulle strade del futuro
-
Da Ticopter Srl nasce il progetto di una barriera spartitraffico fissa o amovibile in classe H4B W2 testata su conglomerato bituminoso altamente prestazionale
-
Marco Anghileri, Professore Associato del Dipartimento di Scienze e Tecnologie aerospaziali presso il Politecnico di Milano
-
Dal progetto S.C.RE.W.S, da TSL Engineering arriva A.To.S. - Anchorage Tool For Soil, il sistema di rinforzo del terreno di supporto per aumentare la performance dei guard-rail su terreni con scarsa tenuta
-
Tecniche di monitoraggio e controllo degli ancoraggi delle barriere New Jersey in calcestruzzo per la sicurezza di un ponte stradale
-
L'importanza della fase di verifica puntuale per la sicurezza delle attività di montaggio e di installazione nel sito specifico
-
Created during 2019, they are new high-performance median barriers aimed at improving the safety levels of ANAS road infrastructures network and preparing suitable systems also for roads’ digitalization to connect them to vehicles and organize the field for autonomous car
-
Realizzati nel corso dell’anno 2019, sono dispositivi di ritenuta stradale particolarmente performanti al fine di migliorare i livelli di scurezza delle infrastrutture stradali della rete ANAS e predisporre adeguati sistemi anche alla digitalizzazione delle strade per connetterle ai veicoli e preparare il campo alla guida autonoma
-
Quando si parla di sicurezza stradale passiva implicitamente ci si riferisce alle barriere stradali progettate per contenere i veicoli erranti all’interno della carreggiata (barriere laterali), ovvero per assorbire l’energia cinetica del mezzo impattante così da preservare l’incolumità degli occupanti all’interno del veicolo (barriere frontali)