Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

A35 Brebemi: importanti novità

Iniziati i lavori di interconnessione con la A4

Brebemi annuncia importanti novità e aggiorna i propri dati sul traffico

Si conferma l’avvio dei lavori di interconnessione tra A35 Brebemi e A4, con l’ampliamento a due corsie per senso di marcia dei 6 km di raccordo che collegano Brebemi alla Tangenziale Sud di Brescia e la realizzazione di una barriera di esazione in corrispondenza delle nuove rampe di innesto con l’Autostrada A4. Alla cantierizzazione avviata a metà Gennaio ha fatto seguito l’inizio delle opere che si concluderanno entro il 2017.

Anche in questo caso, il lavoro della Polizia Stradale sarà come sempre particolarmente prezioso e in particolare nell’area in cui interverranno i lavori di collegamento diretto con la A4. Questa interconnessione si è resa necessaria per congiungere finalmente Brebemi alla rete autostradale nazionale sul versante Est e sopperire alla mancata realizzazione, da parte di altri soggetti, di importanti collegamenti infrastrutturali previsti dal progetto originario, la cui assenza oggi penalizza fortemente il traffico della A35.

  • (credits by Marioli)
    (credits by Marioli)
    (credits by Marioli)
  • (credits by Marioli)
    (credits by Marioli)
    (credits by Marioli)

È stato inoltre ufficializzato da Brebemi SpA e Tangenziale Esterna SpA l’incremento dello sconto dal 15 al 20% sui pedaggi per gli automobilisti, gli autotrasportatori e i motociclisti dotati di Telepass che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A35-Brebemi e da A58-TEEM a partire dal 1° Febbraio. Con lo sconto del 20%, le Concessionarie intendono neutralizzare l’aggiornamento delle tariffe deliberato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 1° Gennaio e previsto dalle rispettive Convenzioni stipulate ed approvate a livello nazionale ed europeo. Lo sconto del 20% sarà riconosciuto automaticamente agli attuali 50.000 utenti dotati di Telepass che hanno già aderito all’iniziativa senza alcuna ulteriore incombenza da parte loro mentre i nuovi utenti che intendono avvalersi dello sconto potranno agevolmente e velocemente iscriversi a all’iniziativa.

“Iniziamo questo importante anno per Brebemi con uno sguardo positivo ai dati di traffico espressi dal 2016 – ha afferma Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi. I numeri sono in costante crescita, registrando un incremento del 25,3% rispetto ai volumi di traffico medi del 2015. In particolare, la crescita dei veicoli leggeri è stata del 22% e quella dei mezzi pesanti del 34%, comportando un aumento dei ricavi totali da pedaggi nel 2016 del 28%”. “Il nostro impegno di continuare a proporre una scelta competitiva basata su tecnologie avanzate al servizio degli utenti, tempi certi di percorrenza, sicurezza e qualità di guida, ci sta premiando – ha dichiarato Claudio Vezzosi, Amministratore Delegato di Brebemi e Tangenziale Esterna.

Il 2017 sarà per Brebemi un anno di svolta visto che si vedrà finalmente completata l’opera con l’interconnessione diretta con A4 ad Est e la concomitante apertura delle aree di servizio. Alla fine di quest’anno e di questi lavori potremo dire che l’infrastruttura sarà finalmente completa come da progetto originario”.