Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Tunneled, il sistema di illuminazione lineare per gallerie

Da Italoiberica e BeC Speakers, un corpo illuminante stradale a led di nuova generazione

La copertura

La copertura degli spazi vuoti sulla guida base viene garantita da coperchi, sempre in alluminio o acciaio, predisposti con un sistema di aggancio/sgancio rapido favorendo così la rimozione in caso di bisogno.

La logica di funzionamento

Il sistema luminoso viene costruito collegando in successione gli elementi modulari tramite i connettori IP65 presenti; ogni elemento viene così collegato in derivazione da un’unica dorsale che alimenta, derivata dal quadro più vicino, tutti i dispositivi con alimentazione 230 V, consentendo di mantenere sezione dei cavi ridotte, tipicamente 6 mm2 per linee di circa 75 m.

Il sistema regola automaticamente la sua intensità e perciò la luminanza in funzione delle condizioni ambientali. È realizzato in moduli autonomi e autosufficienti, completi di sistema di fissaggio, guida base, unità luminose, elettronica di bordo e relativo cablaggio.

I vantaggi

Il sistema vanta un’elevata facilità e velocità di montaggio dando la possibilità di realizzare altri impianti e/o opere civili nel contempo. Il sistema è in grado di raggiungere un notevole grado di uniformità luminosa in galleria migliorando le condizioni di guida. È inoltre in grado di adattarsi alle diverse geometrie delle volte/pareti dei tunnel avendo anche la possibilità di modificare l’inclinazione delle fonti luminose.

L’essere posizionato lateralmente nelle gallerie protegge gli utenti da elementi pericolosi che potrebbero finire sul manto stradale e con il suo sistema di aggancio/sgancio rapido garantisce una veloce, quanto limitata, manutenzione. Utilizzando LED di ultima generazione, oltre a un incremento del flusso luminoso, assicura un grande risparmio energetico rispetto agli apparecchi in uso.

Il sistema di regolazione attiva permette di regolare il flusso luminoso in tutte le condizioni sia ambientali che di traffico e ha la possibilità di avere un sistema di diagnostica e controllo con gestione attraverso sistemi intelligenti (onde convogliate, Wi-Fi, ecc.). Il sistema garantisce un elevato grado di uniformità (> 0,95).

Per maggiori info, visitate il sito www.bandcsafety.com.