Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

WOC EUROPE 2018

Dal 23 al 28 Aprile 2018 a Parigi

 

Il World of Concrete Europe si presenta ad INTERMAT Paris 2018 per rispondere alle necessità del mercato della Filiera Calcestruzzo

Evento di riferimento dedicato al mercato europeo del calcestruzzo, il WORLD OF CONCRETE EUROPE (WOC Europe), lanciato nel 2015 in collaborazione con INFORMA EXHIBITIONS, riunirà dal 23 al 28 aprile 2018 all’interno di INTERMAT Paris, un’area espositiva, un programma di conferenze e un’area dimostrativa.
All’insegna di «Connecting the Concrete Sector», questo evento riunisce l’insieme degli operatori europei del settore e vuole rispondere a tutte le aspettative ma anche animare la relazione della filiera con i suoi stakeholder.

Con un fatturato di 12 miliardi di euro (marzo 2015) in Francia e circa 65 000 posti di lavoro diretti che offrono lavoro a livello locale, la Filiera Calcestruzzo (FIB, SFIC, SNPBE, SYNAD, UNICEM, UNPG) partecipa attivamente al dinamismo e allo sviluppo territoriale.

«Edilizia, ristrutturazione, lavori pubblici e decorazione… il calcestruzzo è uno dei materiali più utilizzati al mondo. Grazie ad un’offerta diversificata sia nei contenuti che nei formati, il WOC Europe risponderà alle necessità del mercato della Filiera Calcestruzzo in Europa e fornirà una visione globale su tutto il settore, con una panoramica sulle ultime tendenze della tecnologia del calcestruzzo. Ospitando per la seconda volta il World of Concrete Europe, il salone INTERMAT 2018 vuole anche ripensare le finalità a cui sono destinate le attrezzature per la produzione e la posa del calcestruzzo», afferma Isabelle Alfano, Direttore dei saloni INTERMAT e WOC Europe.

Un panorama esauriente degli ultimi progressi del mercato europeo del calcestruzzo  

Unico evento europeo dedicato al calcestruzzo e destinato agli operatori dell’edilizia e delle infrastrutture, riunisce i leader del settore per offrire ai visitatori un panorama esauriente e una visione esperta delle ultime innovazioni tecnologiche, digitali, estetiche e ambientali in fatto di prodotti, tecnologie, applicazioni, attrezzature…

Tutti i principali attori della filiera europea del calcestruzzo saranno presenti all’appuntamento per creare una piattaforma unica, confrontarsi con tutti gli operatori del settore, presentare la propria attività e il proprio dinamismo, per accompagnare un settore attraente in piena evoluzione ed essere gli ambasciatori dell’immagine di un materiale universale, innovativo, eclettico e versatile.

QUADRA, PUTZMEISTER, SKAKO, FRUMECAR, MAPEI, CHRYSO, CIFA, SCHWING STETTER, MECBO, TEKA France, Trimble Solutions, e Wacker Neuson hanno già confermato la propria presenza al prossimo WOC Europe.

La combinazione di uno spazio espositivo, una serie di conferenze e un’area dimostrativa consentirà ai visitatori di scoprire l’offerta completa della filiera calcestruzzo, da monte (materiali, prodotti e additivi) a valle (calcestruzzi decorativi, rivestimenti, intonaci, ingegneria e servizi).

«I contributi della filiera calcestruzzo per cogliere le nuove sfide del cambiamento energetico e digitale sono numerosi e consentono di andare alla conquista delle metropoli e dei territori: un’industria locale, un impegno dichiarato nell’economia circolare e nel processo BIM, un materiale intelligente in costante evoluzione, dei punti forti in termini di funzionalità… il 2018 promette di essere un nuovo anno di crescita. Le nostre aziende avranno quindi bisogno più che mai di visibilità per valorizzare la propria capacità di rispondere alle sfide di sicurezza, di gestione e maggiore efficienza dei cantieri ma avranno anche necessità di ricevere informazioni sugli ultimi progressi in fatto di attrezzature o di applicazioni per realizzare i propri obiettivi e rendere duraturi i propri progetti», aggiunge Philippe Gruat, Presidente della Federazione Francese dell’Industria del Calcestruzzo (FIB)

Conferenze: gli esperti mobilitati sul tema: «contributo del calcestruzzo alle nuove sfide collettive» 

Per rispondere alle sfide attuali della filiera calcestruzzo come l’innovazione, l’economia circolare, la sostenibilità… gli esperti del settore hanno elaborato un programma di conferenze didattiche e di workshop di formazione sulle principali tematiche del mercato. Questi eventi favoriscono il dialogo e la condivisione di informazioni tra i professionisti della Filiera.

I membri del Comitato direttivo del WOCE:

  • Anouk THEBAULT, Direttore Relazioni con l’Ambiente di Lavoro, CERIB
  • Estelle REVEILLARD, Direttore della comunicazione e delle relazioni pubbliche, CIMBETON
  • Frédéric GLUZIKI, Caporedattore di  Béton[S] le Magazine
  • Julien BEIDELER, Segretario generale, UMGO
  • Vincent SIMON, Vicesegretario generale, UMGO
  • Christophe JEAUNEAU, Direttore Generale, MAPEI

Uno spazio «concrete demos» per ospitare animazioni “non-stop”

Lo spazio «Concrete Demos» ospiterà delle animazioni non-stop dedicate alle applicazioni dei prodotti in calcestruzzo e in particolare dei calcestruzzi decorativi, levigati, bocciardati, stampati. Queste animazioni valorizzeranno anche i metodi utilizzati e le dimostrazioni di utensili e di attrezzature degli esperti dell’industria del calcestruzzo.

A proposito degli organizzatori:

S.E. INTERMAT riunisce gli organizzatori professionisti di costruttori e importatori:

CISMA, Associazione delle attrezzature per la Costruzione, le Infrastrutture, la Siderurgia e la Movimentazione

SEIMAT, Associazione delle imprese internazionali di distribuzione / commercio delle attrezzature per i lavori pubblici, miniere e cave, edilizia e sollevamento

Comexposium, leader europeo nell’organizzazione di eventi.

Il gruppo COMEXPOSIUM, uno dei leader mondiali nell’organizzazione di eventi, è coinvolto in oltre 170 manifestazioni BtoC e BtoB, che coprono 11 settori di attività e comprendono: agroalimentare, agricoltura, moda, digitale, sicurezza, costruzione, high-tech, ottica e trasporti. COMEXPOSIUM ospita oltre 45 000 espositori e più di 3 milioni di visitatori in 26 paesi in tutto il mondo.

COMEXPOSIUM si sviluppa a livello mondiale con una presenza in una trentina di paesi: Algeria, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Corea, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Germania, Giappone, India, Indonesia, Italia, Monaco, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Qatar, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Tailandia, Turchia.

Per qualsiasi richiesta di informazioni supplementari:

Contatti Salone  

Laura Sanchez, Direttrice Comunicazione Comexposium : laura.sanchez@comexposium.com – +33 01.76.77.16.30
Isabelle Alfano, Direttrice dei saloni Intermat e WOC Europa: isabelle.alfano@comexposium.com – +33  01.76.77.11.07

Ufficio di rappresentanza in Italia :

Saloni Internazionali Francesi : adelpriore@salonifrancesi.it – 02/43.43.53.27