Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Opere di contenimento per rivestimento, protezione e rinforzo delle scarpate

Nella attuazione della viabilità del sistema autostradale esistente A8-A52 “Rho-Monza”, la Bosetti Srl ha realizzato un’opera di contenimento mediante l’impiego degli elementi prefabbricati denominati Hive Wall

Opere di contenimento per rivestimento, protezione e rinforzo delle scarpate

La soluzione architettonica finale consente di eliminare gli stalli di parcheggio lungo Via Nazario Sauro, dando continuità alla pista ciclabile di fronte agli impianti sportivi. Gli accessi carrabili sono due ma, stante i caratteri molto diversi del traffico che serviranno, non entrano in conflitto e creano un varco di accesso che meglio identifica l’accesso carrabile per gli utenti della viabilità cittadina e facilita le manovre di svolta.

Il percorso di accesso è realizzato con una curva iniziale, un tratto rettilineo con pendenza del 4,5% e un’altra semi-curva che porta direttamente alla zona spogliatoi. La sezione del percorso è di 5,0 m di larghezza: pur non essendo concepito per un traffico bidirezionale continuo, la sezione è tale da consentire il passaggio di un mezzo di medie dimensioni in pieno agio anche qualora si trovasse a scambiarsi con due autovetture a velocità di manovra.

La pavimentazione è realizzata in asfalto e la sezione sarà contenuta tra un muro in calcestruzzo e un cordolo, necessari per colmare il dislivello tra la quota del percorso e il campo di allenamento a Sud e la sistemazione dei collegamenti verticali a Nord.