Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Gioca in casa

Dopo decenni di dibattiti e promesse sono finalmente partiti i lavori per il nuovo tunnel del Colle Di Tenda... Il Gruppo Merlo è in prima linea come protagonista

Gioca in casa

Una versatilità e una capacità di saper “cucire su misura” le attrezzature sulle esigenze dei Clienti che hanno permesso di sviluppare una conoscenza tecnica delle problematiche delle singole lavorazioni che oggi ha pochi altri riscontri sul mercato. Non è quindi la vicinanza a Cuneo che ha portato i rotativi Merlo sui due fronti di scavo del tunnel del Colle di Tenda ma, in primis, la capacità di saper rispondere alle specifiche esigenze dei Clienti risolvendo i loro problemi operativi concreti.

Tre Emme: specializzazione nel Gruppo Merlo

La Tre Emme è la Società del Gruppo Merlo che si occupa di progettare, sviluppare e costruire le specifiche attrezzature che rendono polivalenti e multifunzionali i sollevatori telescopici del Costruttore italiano.

L’Azienda del Gruppo progetta e costruisce inoltre una gamma di portattrezzi ad alte prestazioni che trovano larga applicazione nel settore forestale e della manutenzione stradale sia in che off road. Un’offerta che deriva dalla capacità progettuale del Gruppo e che comprende oggi cinque modelli con potenze da 150 CV a 350 CV. Una gamma in continuo rinnovamento che vedrà a breve l’introduzione di nuovi modelli che sfruttano il concetto modulare che sta rivoluzionando la gamma dei telescopici Merlo e l’aggiornamento motoristico di quelli esistenti. Un know how che il Gruppo mette a disposizione dei propri Clienti per risolvere problematiche specifiche e affrontare nuovi orizzonti di mercato.

Per i sollevatori Merlo le gallerie sono un habitat naturale
I sollevatori telescopici Merlo sono impiegati da lungo tempo nella costruzione di gallerie

L’Azienda di Cuneo ha sviluppato soluzioni specifiche per queste applicazioni grazie alla sua attenzione verso le esigenze dei propri Clienti. Una filosofia aziendale che, da sempre, si pone come missione la soluzione dei problemi concreti che nascono in cantiere e che permette di offrire una gamma di attrezzature con un catalogo composto da centinaia di articoli. Per il lavoro in galleria, Merlo ha da sempre puntato su tutti i propri sollevatori, sia rigidi che rotativi. Questi ultimi hanno nel tempo conquistato una posizione di rilievo grazie alla gamma Roto che conta oggi ben 14 modelli con portate che spaziano da 3,8 a 6,0 t con altezze massime raggiungibili da 10 a 30 m. Macchine che coniugano in modo organico ingombri, altezze massime e capacità di sollevamento riuscendo a risolvere le problematiche operative di gallerie con sezioni tra loro molto diverse.

Ovviamente non servirebbe a nulla un sollevatore telescopico senza attrezzature e Merlo offre oggi una gamma specifica dedicata ai lavori in galleria costituita da posacentine, navicelle protette, bracci space per muoversi sul fronte di scavo. Sviluppate insieme a chi lavora in cantiere sulla base di specifiche esigenze, compongono oggi un catalogo che può essere ampliato con attrezzature progettate anche per risolvere un singolo problema. Questa capacità di andare incontro ai Clienti è uno dei punti di forza del Costruttore italiano.